Stile e Interior Design Italiani a Londra

Posted by Jack Mancuso on June 08, 2018

Stile e Interior Design Italiani a Londra

Stile e interior design italiani sono tra le massime eccellenze del Made in Italy nel mondo: per questo Libro delle Idee ci spostiamo a Londra per conoscere il lavoro progettuale dell'architetto milanese Marco Braghiroli e del suo studioPrestige Architects, che di queste eccellenze sono affermati portavoce sulla scena inglese ed europea.

Prestige Architects, infatti, da tempo declina lo stile e l'interior design italiano all'interno di abitazioni di prestigioin tutto il Regno Unito, ma anche in Italia, Grecia e Monte Carlo, unendo il meglio dell'arredamento per interni contemporaneo con la tradizionale eleganza dell'approccio italiano.

Cura del dettaglio e ricerca sono denominatori comuni di un lavoro di progettazione che fonde l'altissima qualità delle finiture e l'approccio artigianale con uno sguardo contemporaneo, per dare vita a ambienti di prestigio come quelli dell'appartamento che andremo a conoscere.

Questo progetto di ristrutturazione, che è valso allo studio Prestige Architects la selezione per i prestigiosi International Design Awards 2016 e SBID Awards 2016 e 2017, è il frutto di una efficace sintesi tra l'intervento di recupero delle strutture esistenti e la creazione di arredi su misura.

I pavimenti in legno, come vedremo, sono stati recuperati grazie all'accurato lavoro di ricerca dello studio, che ha permesso alle mani esperte degli artigiani di ridare nuova vita ai pavimenti originali. Creata su misura per questo appartamento è invece la cucina, esempio perfetto di come il design italiano continui a essere all'avanguardia nella sintesi tra estetica e funzionalità.

La commistione tra materiali e finiture di qualità, tra praticità ed eleganza, tra creatività e organizzazione razionale si ritrovano in tutti gli ambienti della casa e sono accompagnate da un sofisticato progetto illuminotecnico e da una raffinata selezione di tessuti.

Ma, per capire meglio con quali modalità stile e interior design italiani costituiscano la trama in cui si articola la visione progettuale diPrestige Architects, non ci resta che andare a Londra a conoscere nei dettagli i risultati del lavoro dello studio.

Seguiteci.

Tags: Stile E Interior Design Italiani A Londra

Share!

CLOSE [x]